
Spazio, Investindustrial acquisisce la maggioranza di Logic

Fondata nel 1962 e con sede a Cassina de Pecchi (Milano), Logic opera nel settore dell'avionica e sistemistica elettronica ed è tra i leader nella progettazione, produzione e vendita di sistemi e componenti elettronici ed elettromeccanici per il settore aerospaziale. Il Gruppo fornisce una vasta gamma di sistemi, equipaggiamenti e soluzioni su misura, tra cui computer e display di bordo, schede elettroniche, componenti elettronici integrati e sistemi di gestione dell'energia e del carburante. Logic ha più di 270 dipendenti altamente qualificati distribuiti su tre stabilimenti in Italia.
Con l'investimento in Logic, Investindustrial intende accelerere ulteriormente la crescita del Gruppo, sia a livello organico che tramite acquisizioni mirate.
"Logic è un leader di mercato riconosciuto, con eccezionali capacità ingegneristiche e solide relazioni di lunga data con i propri clienti, in grado di realizzare con successo una strategia di buy-and-build attraverso acquisizioni complementari - ha commentato Andrea Bonomi, Presidente dell'Advisory Board di Investindustrial - Siamo entusiasti del potenziale di crescita di Logic e non vediamo l'ora di poter fornire supporto strategico alla società nella prossima fase di sviluppo, sfruttando la nostra profonda esperienza industriale".
"Si tratta dell'inizio di una nuova fase di sviluppo che vede Logic operare nell'alta tecnologia con successo a livello mondiale - ha detto Fabrizio Foresio, Presidente di Logic - Rimarremo partner di Investindustrial in questa nuova iniziativa, che è la prima che si effettua in Italia nel settore delle PMI della filiera Aerospace".
(Teleborsa) 01-04-2025 13:47