
Ryanair rimanda a novembre il passaggio alle carte d'imbarco completamente digitali

Questo significa che da novembre 2025, i passeggeri Ryanair non dovranno più scaricare e stampare una carta d'imbarco cartacea, ma utilizzeranno invece la carta d'imbarco digitale generata nell'app "myRyanair" durante il check-in. Attualmente, quasi l'80% dei 200 milioni di passeggeri Ryanair utilizza già carte d'imbarco digitali.
Grazie a questa iniziativa, Ryanair prevede di eliminare quasi tutte le fee di check-in in aeroporto a partire da novembre 2025, poiché tutti i passeggeri si saranno registrati online o tramite app per generare la loro carta d'imbarco digitale.
La compagnia consentirà ancora di arrivare in aeroporto con le carte d'imbarco cartacee, ma non sarà più possibile stamparle in aeroporto.
"Come in altri settori di biglietteria (concerti, stadi sportivi, ferrovie) - ha commentato il CMO di Ryanair, Dara Brady - c'è stato un significativo passaggio all'uso dello smartphone e, poiché quasi l'80% dei clienti Ryanair già utilizzano l'app myRyanair, è giunto il momento di far passare anche i restanti passeggeri al digitale, che consentirà loro di ridurre il loro impatto in termini di carbon footprint e avere un'esperienza di viaggio più fluida e migliorata a partire da novembre 2025, con Ryanair che continua a crescere fino a raggiungere i 300 milioni di passeggeri nel prossimo decennio".
(Teleborsa) 05-03-2025 11:02