Notizie Teleborsa

Dior: "ferma condanna pratiche illegali, collaboriamo con Autorità"

News Image (Teleborsa) - "Nelle ultime settimane, la Maison Dior è stata informata dalle autorità giudiziarie italiane della scoperta di pratiche illegali presso due dei suoi fornitori incaricati dell'assemblaggio parziale della pelletteria maschile. La Maison Dior condanna fermamente questi atti scorretti, che oltre a contraddire nella maniera più assoluta i valori dell'azienda e il codice di condotta sottoscritto dalle due società, non rispecchiano affatto l'operato dei propri artigiani e il legame che unisce Dior all'Italia". Così Dior in una nota in relazione all'istruttoria dell'Antitrust.


"Da oltre 30 anni - si legge - la Maison è orgogliosa di aver stretto collaborazioni di eccellenza con le maggiori aziende italiane che contribuiscono in modo significativo all'economia del Paese, permettendo la creazione di 4.000 posti di lavoro. Consapevole della gravità delle violazioni commesse dai fornitori in oggetto e dei miglioramenti da apportare ai propri controlli e alle proprie procedure, la Maison Dior sta collaborando con gli organi giudiziari italiani".


"Nessun nuovo ordine sarà effettuato in futuro con questi fornitori. Dior sta lavorando intensamente per rafforzare le procedure esistenti. Nonostante i regolari controlli, questi due fornitori erano riusciti a occultare tali pratiche a Dior".

Alcuni articoli - prosegue la nota - "riportano fatti del tutto falsi, in primo luogo indicando che i fornitori in questione producevano borse da donna quando invece partecipavano esclusivamente all'assemblaggio parziale di articoli in pelle da uomo; e in secondo luogo che i costi di produzione di tali borse sarebbero ridicolmente bassi. Va tenuto presente che il margine di profitto della Maison Dior è del tutto in linea con il settore del lusso e non è affatto della misura indicata dai commenti errati".

"Dior seguirà la realizzazione dei suoi manufatti - in particolare l'integrazione della produzione nei propri atelier - e continuerà a offrire le migliori condizioni di lavoro a tutti coloro che contribuiscono, con immenso impegno e know-how, a creare i prodotti Dior della migliore qualità".

(Teleborsa) 17-07-2024 18:12


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.