Notizie Teleborsa

Circle all'evento "Seas to Skies: Greening ports and airports in the EU"

News Image (Teleborsa) - Circle, PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha annunciato che Magellan Circle ha contribuito all'organizzazione e alla realizzazione dell'evento "Seas to Skies Conference: Greening ports and airports in the EU" in qualità di partner di uno dei progetti organizzatori. L'evento si è tenuto a Bruxelles e Anversa il 3 e 4 dicembre.

Con oltre 200 partecipanti nei due giorni, l'evento è stato organizzato dai progetti finanziati dall'UE nell'ambito della Green Deal Call - PIONEERS e STARGATE in collaborazione con i progetti gemelli di porti e aeroporti finanziati nell'ambito della stessa call MAGPIE, OLGA, TULIPS. Poiché l'Unione Europea ha fissato obiettivi ambiziosi e ha stanziato alcuni finanziamenti attraverso il bando Green Deal per sostenere progetti di ricerca pionieristici che possano accelerare la transizione verso un settore dei trasporti più sostenibile, tutti questi progetti innovativi devono affrontare le diverse sfide dimostrando nuove tecnologie, stabilendo modelli di business sostenibili e creando piani per diffondere queste innovazioni in tutta Europa. A questo proposito, l'evento ha rappresentato un'opportunità per discutere le barriere comuni e le lezioni apprese finora, nonché per esplorare i risultati dei 5 progetti Green Deal che stanno aprendo la strada a soluzioni competitive più sostenibili.

Nell'ambito dell'evento "Seas to Skies Conference", Magellan Circle ha contribuito come leader per la cooperazione trasversale, la comunicazione e la divulgazione per PIONEERS. L'evento, della durata di due giorni, ha visto gli interventi di rappresentanti di DG MOVE, DG RTD, CINEA; parallelamente, altre sessioni sono state dedicate alla presentazione di innovazioni concrete attraverso dimostrazioni in tutti i progetti, ed entrambe le giornate hanno offerto l'opportunità di visitare uno spazio espositivo dedicato a "Marketplace Mobility & digitization" e "Marketplace Energy transition & Environmental quality".

"Questi progetti rappresentano un vero e proprio punto di partenza nel percorso di decarbonizzazione dell'UE nel settore portuale e aeroportuale. Siamo quindi orgogliosi di contribuire a questa sfida con il nostro ruolo principale nella cooperazione trasversale e nella divulgazione in PIONEERS, creando opportunità di connessione e condivisione delle lezioni apprese, come questo evento. Inoltre, il nostro impegno e la nostra determinazione ad essere protagonisti di questo percorso è pienamente in linea con gli obiettivi che abbiamo presentato nel nostro piano strategico Connect 4 Agile Growth", ha dichiarato Alexio Picco, Managing Director di Circle Group e presidente di Magellan Circle.

(Teleborsa) 06-12-2024 19:56

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Circle 7,24 +2,84 17.35.28 7,04 7,24 7,06


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.