Notizie Teleborsa

Cina, settore terziario in espansione al record di luglio 2023

News Image (Teleborsa) - L'attività del settore terziario in Cina ha registrato crescita più rapida in dieci mesi. L'indice PMI servizi ha segnalato un'espansione dell'attività per la diciassettesima volta consecutiva mensile e al ritmo più veloce da luglio 2023.

Nel mese di maggio, l'indicatore stilato da Caixin è salito a 54 punti, rispetto ai 52,5 punti precedenti. L'indice ha confermato la fase di espansione dell'attività economica cinese, in quanto superiore ai 50 punti, linea di demarcazione tra fase di contrazione (valori al di sotto) e fase di espansione (valori al di sopra).

Nei giorni scorsi, è stato pubblicato il report sull'attività manifatturiera cinese che ha mostrato una espansione al ritmo più veloce in quasi due anni, sempre nel mese di maggio.

Il PMI Composite ha mostrato una salita più rapida dell'attività commerciale da maggio 2023. L'indice è salito a 54,1 punti dai 52,8 punti precedenti.

(Foto: Parco GG)

(Teleborsa) 05-06-2024 08:10


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.