Notizie Teleborsa

Wall Street in stand-by in attesa di inflazione e trimestrali banche

News Image (Teleborsa) - Seduta cauta a Wall Street, con gli investitori che attendono conferme sulla possibilità che il primo taglio dei tassi sia attuato dalla Fed a settembre. Alcune indicazioni in tal senso potrebbero giungere nei prossimi giorni dall'audizione semestrale del presidente Jerome Powell al Congresso e dai dati chiave sull'inflazione. Secondo il FedWatch Tool del CME, gli operatori vedono una probabilità del 77% per un taglio di almeno 25 punti base a settembre, in aumento rispetto al 65% di una settimana fa (hanno inciso i nonfarm payrolls usciti venerdì).

Gli investitori guardano anche all'avvio delle trimestrali che partiranno venerdì dal settore bancario con i risultati di Citigroup, JPMorgan, Wells Fargo e Bank of New York Mellon.

Sul fronte dell'M&A, Eli Lilly acquisirà Morphic per 3,2 miliardi di dollari, mentre Devon Energy acquisterà le attività di Grayson Mill a Williston per 5 miliardi di dollari.

Guardando ai principali indici, il Dow Jones si attesta sui valori della vigilia a 39.333 punti; sulla stessa linea, resta piatto l'S&P-500, con le quotazioni che si posizionano a 5.567 punti. Sui livelli della vigilia il Nasdaq 100 (+0,05%); con analoga direzione, consolida i livelli della vigilia l'S&P 100 (-0,04%).

In cima alla classifica dei colossi americani componenti il Dow Jones, Intel (+4,68%), Travelers Company (+1,29%), Home Depot (+0,86%) e Dow (+0,86%).

I più forti ribassi, invece, si verificano su Nike, che continua la seduta con -2,27%. Calo deciso per Salesforce, che segna un -1,51%. Piccola perdita per McDonald's, che scambia con un -1,1%. Tentenna Visa, che cede l'1,04%.

Sul podio dei titoli del Nasdaq, Intel (+4,68%), Marvell Technology (+3,18%), Broadcom (+2,44%) e Constellation Energy (+2,19%).

Le peggiori performance, invece, si registrano su Sirius XM Radio, che ottiene -12,53%. Vendite a piene mani su Charter Communications, che soffre un decremento del 4,48%. Sotto pressione Walgreens Boots Alliance, con un forte ribasso del 3,46%. Soffre MongoDB, che evidenzia una perdita del 2,67%.

(Teleborsa) 08-07-2024 18:54


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.