Notizie Teleborsa

Nvidia sostiene Wall Street mentre ritornano i meme stock

News Image (Teleborsa) - La prima seduta di giugno è incerta per Wall Street, dopo un mese di maggio positivo. Il tema principale è sempre quello relativo ai tempi e all'entità dei tagli dei tassi di interesse, con il mercato che oramai sconta un primo intervento a giugno da 25 punti base per la BCE mentre negli Stati Uniti prevale maggiore incertezza.

Sul fronte macroeconomico, l'employment report in uscita venerdì dovrebbe confermare il progressivo allentamento delle tensioni sul mercato del lavoro con una sostanziale stabilità rispetto ad aprile dei nuovi occupati e del tasso di disoccupazione.

Occhi puntati sul settore dei chip dopo che domenica il CEO di Nvidia ha detto che la piattaforma di chip di intelligenza artificiale di prossima generazione dell'azienda sarà lanciata nel 2026, mentre Advanced Micro Devices ha presentato oggi i suoi ultimi processori per l'intelligenza artificiale e ha illustrato il suo piano di sviluppo di chip AI nei prossimi due anni.

Decisi movimenti in Borsa per i cosiddetti "meme stock", dopo che un post su Reddit del 2 giugno di Keith Gill, noto come "Roaring Kitty", dopo un intervallo di tre anni, ha mostrato una posizione di 116 milioni di dollari in Gamestop. Si sono quindi mossi altri titoli collegati ai forum online, come AMC Entertainment, Tupperware e Blackberry.

Guardando ai principali indici di Wall Street, il Dow Jones si attesta sui valori della vigilia a 38.653 punti, mentre, al contrario, l'S&P-500 fa un piccolo salto in avanti dello 0,35%, portandosi a 5.296 punti. In denaro il Nasdaq 100 (+0,77%); sulla stessa linea, leggermente positivo l'S&P 100 (+0,56%).

(Teleborsa) 03-06-2024 15:39


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.