Notizie Teleborsa

Asia debole. Tokyo in rosso dopo dati cinesi

News Image (Teleborsa) - Le Borse asiatiche vivono una sessione sostanzialmente debole, in scia ad una serie di deludenti dati cinesi, che confermano la crescita stentata della più grande economia asiatica, a dispetto degli sforzi di Pechino di rilanciare l'attività.

Il listino di Tokyo continua la seduta poco sotto la parità, con il Nikkei 225 che cede l'1,84%, continuando sulla scia ribassista rappresentata da quattro cali consecutivi, in essere da mercoledì scorso, mentre, al contrario, Shenzhen fa un piccolo salto in avanti dello 0,36%.

Consolida i livelli della vigilia Hong Kong (+0,18%); sotto la parità Seul, che mostra un calo dello 0,47%.

Leggermente negativo Sydney (-0,24%).

Sostanzialmente invariata la seduta per l'Euro contro la valuta nipponica, che scambia sui valori della vigilia. La giornata del 16 giugno si presenta piatta per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che mostra un esiguo +0,02%. Giornata fiacca per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che passa di mano con un trascurabile -0,04%.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese è pari 0,93%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese scambia 2,27%.

(Foto: © Kladej Voravongsuk / 123RF)

(Teleborsa) 17-06-2024 08:20


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.