Notizie Radiocor

Pubblicita': Nielsen, +10,5% a luglio in Italia, su 7 mesi +6,2% (RCO)

E stima un risultato 2024 'piu' positivo del previsto' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 set - Gli investimenti pubblicitari in Italia chiudono il mese a +10,5%, portando la raccolta pubblicitaria dei primi sette mesi a +6,2%. E' quanto comunica Nielsen, che ha pubblicato i risultati Ad Intel relativi al mercato pubblicitario nel mese di luglio 2024. Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, classified (annunci sponsorizzati) e dei cosiddetti 'Over The Top' (Ott), l'andamento nei primi sette mesi del 2024 si attesta a +7,7%.

L'aumento di luglio 'e' stato trainato principalmente dalla Tv che cresce nuovamente a doppia cifra (+29,1%) grazie al ricco bouquet estivo dedicato agli eventi sportivi' spiega Luca Bordin, country leader Italia, per il quale 'se consideriamo l'andamento dei primi sette mesi e i recenti sviluppi macroeconomici favorevoli, come l'ulteriore riduzione dei tassi di interesse da parte della Bce, si puo' ragionevolmente prevedere che il 2024 possa chiudersi con un risultato piu' positivo del previsto per il mercato pubblicitario italiano'.

Enr-

(RADIOCOR) 18-09-24 16:00:17 (0477)NEWS 3 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.