Notizie Radiocor

Antitrust: chiude istruttoria su uova, da Ferragni 1,2 mln a "Bambini delle Fate"

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 05 lug - L'Antitrust ha concluso l'istruttoria aperta a gennaio sulla diffusione delle comunicazioni commerciali con cui sono state pubblicizzate le uova 'griffate Ferragni' durante le festivita' pasquali 2021 e 2022. Il procedimento era stato avviato nei confronti delle societa' Fenice, TBS Crew e Sisterhood (titolari di marchi e diritti relativi alla personalita' di Chiara Ferragni) e di Cerealitalia Industrie Dolciarie (titolare del marchio 'Dolci Preziosi'); alla vendita del dolciume era associata un'iniziativa benefica a favore dell'impresa sociale 'I Bambini delle Fate'.

L'Autorita' intendeva verificare se le informazioni potessero indurre i consumatori a ritenere che, acquistando le uova griffate, avrebbero sostenuto l'impresa sociale. Tutte le societa' hanno presentato impegni che sono stati valutati positivamente e resi vincolanti dall'Antitrust. L'impegno piu' rilevante prevede che siano devoluti a 'I Bambini delle Fate', nell'arco di tre esercizi finanziari, almeno 1,3 milioni (il 5% dei rispettivi utili distribuibili, con un minimo di 1,2 milioni per il triennio, da parte delle societa' Fenice e TBS; 100.000 euro da parte di Cerealitalia).

bab

(RADIOCOR) 05-07-24 09:43:49 (0197)FOOD 3 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.