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Zegna: +6% ricavi I semestre a 960mln, utile netto cala a 31,3 mln (RCO) -2-

Bene Tom Ford e segmento Zegna, soffre Thom Browne (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 set - Nel dettaglio l'utile lordo del primo semestre ha raggiunto 637,4 milioni in rialzo dai 579,8 milioni del 2023 con un margine al 66,4% dal 64,2%. Il miglioramento e' legato a una serie di fattori come il mix di canali con i ricavi dei negozi balzati al 76% complessivo dal 72% dell'anno scorso. Sono state gestite meglio anche le scorte. Le spese di marketing si sono attestate a 66,8 milioni, in rialzo dai 47,5 milioni. Sono inoltre salite le spese complessive, 497,6 milioni da 415,8 milioni, risentendo degli investimenti, dell'apertura dei negozi e del consolidamento del segmento legato a Tom Ford.

La nota dettaglia che il segmento Zegna (che di base include il marchio Zegna e il Tessile) ha generato ricavi per 660,5 milioni (+2,5% o +3,5% a livello organico). L'ebit adjusted e' stato di 84,7 milioni con un margine sceso al 12,8% dal 15,5%. Thom Browne ha registrato un fatturato di 166,9 milioni, in calo del 19,7% o del 27% a livello organico. L'adjusted ebit e' stato di 20,2 milioni con un margine al 12,1% dal 15,2%. Il segmento Tom Ford Fashion, infine, ha incassato 148,5 milioni, in volata del +131,9% o del +4,7% organico, con un adjusted ebit negativo per 11,9 milioni rispetto ai +4,3 milioni dell'anno prima, quando pero' il consolidamento e' avvenuto per soli due mesi.

com-emi

(RADIOCOR) 18-09-24 13:17:26 (0325) 5 NNNN

 


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