Publicis: +5,6% a 3,42 mld ricavi III trim, alzata guidance 2024
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 ott - Il colosso pubblicitario francese Publicis ha alzato i suoi obiettivi annuali dopo un terzo trimestre superiore alle aspettative e caratterizzato da numerose acquisizioni, in particolare nel settore dell'influencer marketing. 'Le condizioni macroeconomiche non sono migliorate, anzi sono piuttosto peggiorate e, nonostante cio', siamo riusciti ad alzare la soglia delle nostre previsioni', ha commentato Arthur Sadoun, amministratore delegato di Publicis. Le attuali incertezze macroeconomiche 'influiscono sulla spesa dei clienti e continuano a pesare su Publicis Sapient come su altre societa' di consulenza sulla trasformazione digitale', ha indicato il gruppo in una nota. Tuttavia, Publicis punta ora a una crescita organica dei ricavi del 5,5% per l'anno, rispetto al 5% precedente. Questo ottimismo e' dovuto ad una solida performance nel terzo trimestre, essendo il gruppo riuscito a generare ricavi netti - fatturato ricalcolato per costi rifatturati ai clienti - di 3,423 miliardi di euro, in aumento del 5,6% rispetto all'anno precedente (+5,8% la crescita organica). Nel dettaglio, l'attivita' negli Stati Uniti e' aumentata del 4%, a dati costanti, l'Europa e' aumentata del 4,9% e l'Asia-Pacifico del 6,4%, compreso un balzo del 12,4% in Cina.
Red-Fla-
(RADIOCOR) 17-10-24 08:41:41 (0181) 5 NNNN