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Moda: Cucinelli, serve riequilibrio su prezzi, clienti si sentono presi in giro

Ci vuole attenzione anche ai servizi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 ott - Brunello Cucinelli, nel corso della conference call, ha parlato del settore della moda e del lusso, che sta andando verso 'un periodo di meraviglioso riequilibrio', rassicurando ad ogni modo che il settore italiano vanta 'aziende solidissime e affascinanti di cui tutto il mondo parla'. L'imprenditore, pero', ha fatto un mea culpa, con le aziende del settore che devono riconquistare la fiducia dei clienti, dei dipendenti e anche degli analisti. In particolare Cucinelli ha fatto un'invettiva contro l'aumento dei prezzi che c'e' stato negli anni passati. 'Possiamo definirlo ingiustificato? Forse c'e' una richiesta di avere troppi profitti?', si e' chiesto, ricordando che nel periodo post-pandemico il listino prezzi e' stato alzato a piu' riprese dalle societa' del settore, spesso piu' volte in un anno. 'I clienti finali si sentono quasi presi in giro e spesso si lamentano dei prezzi. Io dico che l'amore per comprare cose nuove ed esclusive c'e', ma abbiamo bisogno di riequilibrarci. Non possiamo aumentare i prezzi a dismisura'. L'imprenditore ha detto che 'il tema dei prezzi ha inciso moltissimo nell'andamento business', cosi' come quello dei servizi. 'Se vengo trattato male in un negozio non ci tornero' mai piu' nella vita'. Insomma per l'imprenditore questo periodo di normalizzazione per il comparto del lusso 'portero' in dote una nuova visione di come comportarci. Noi - ha detto ancora - ai prezzi diamo un valore altissimo, pur vendendo a prezzi alti'. Ha anche puntato l'indice sui servizi nei negozi, dove i commessi o le commesse spesso ricevono commissioni sulle vendite, per cui 'si respira una competizione tra loro, che spesso allontana il cliente, che non ha piu' piacere di entrare nei negozi. Ci vuole equilibrio'.

emi-

(RADIOCOR) 17-10-24 19:22:36 (0771) 5 NNNN

 


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