Mfe: pubblicita' I sem a 1,4 mld (+6,7%), nei 9 mesi trend oltre attese
Su ultima parte anno poca visibilita' per incertezza globale (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 19 set - I ricavi pubblicitari lordi di MediaForEurope raggiungono 1.434,2 milioni di euro nel primo semestre 2024, in crescita del 6,7% rispetto ai 1.343,7 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente. 'Sulla base dell'attuale visibilita', la raccolta pubblicitaria di Mfe nei primi 9 mesi del 2024 - si legge nella nota del gruppo - ha mantenuto un andamento al di sopra delle aspettative e in linea con quello del primo semestre dell'anno'. Questo risultato e' stato ottenuto 'nonostante la concomitanza di eventi sportivi internazionali (gli Europei di calcio fino a meta' luglio e le Olimpiadi di Parigi tra fine luglio e la prima parte di agosto) non nella disponibilita' del gruppo sia in Italia che in Spagna). Per la restante parte dell'esercizio, 'la visibilita' del mercato pubblicitario in entrambe le aree geografiche resta piuttosto bassa, tenuto conto dell'instabilita' del contesto geopolitico (il perdurare dei conflitti in Ucraina e Medio Oriente, le elezioni presidenziali Usa a novembre) e di quello macroeconomico generale'. Inoltre, spiega ancora Mfe nella nota, 'gli ultimi mesi dell'anno si confronteranno con un andamento estremamente sostenuto dei ricavi pubblicitari di Mfe in Italia nello stesso periodo del 2023'.
dim-com
(RADIOCOR) 19-09-24 08:32:19 (0158) 5 NNNN
Nome | Prezzo Ultimo Contratto | Var % | Ora | Min oggi | Max oggi | Apertura |
---|---|---|---|---|---|---|
Mfe B | 4,404 | -0,27 | 17.35.05 | 4,402 | 4,548 | 4,46 |