Notizie Radiocor

Jeep: prezzi piu' bassi e incentivi, il piano del marchio Usa per aumento vendite

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 13 set - Prezzi piu' bassi, offerte speciali come incentivi o finanziamenti a tasso zero, aumento delle spese in pubblicita' e marketing.

Questo, in sintesi, il piano dell'amministratore delegato di Jeep, Antonio Filosa - di cui parla Cnbc - per reagire a cinque anni di cali di vendite - probabilmente sei, con il 2024 - negli Stati Uniti. L'obiettivo del marchio, che fa parte del gruppo Stellantis, e' di vendere circa 1,5 milioni di Suv nel mondo entro il 2027, di cui un milione negli Stati Uniti. Le vendite di Jeep negli Stati Uniti sono diminuite del 34% dal record di oltre 973.000 veicoli del 2018 a meno di 643.000, lo scorso anno. Lo scorso anno, Stellantis ha venduto oltre 1,5 milioni di veicoli negli Stati Uniti, per un calo di circa l'1% rispetto al 2022; complessivamente, l'industria automobilistica ha registrato un rialzo delle vendite, nel 2023, del 13%. Oggi, il titolo di Stellantis sul Nasdaq guadagna l'1,1%.

AAA-Pca

(RADIOCOR) 13-09-24 16:55:37 (0449) 5 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Stellantis 13,992 +1,51 17.35.28 13,854 14,076 13,856


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.