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Hugo Boss: come Burberry lancia allarme sul lusso e taglia target di vendita

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 lug - Hugo Boss ha tagliato le previsioni di vendita per l'anno, mettendo in guardia, come Burberry, sui livelli di spesa dei consumatori per i beni di lusso.

L'azienda tedesca prevede vendite comprese tra 4,2 e 4,35 miliardi di euro, al di sotto della previsione precedente di ricavi pari a 5 miliardi di euro.

La previsione al ribasso arriva in quanto il gruppo ha riportato che le vendite sono scese dell'1% a 1,02 miliardi di euro nel secondo trimestre. I risultati trimestrali saranno pubblicati il 1 agosto. Gli analisti intervistati da FactSet avevano previsto un aumento delle vendite per l'intero anno a 4,37 miliardi di euro e delle vendite trimestrali a 1,04 miliardi di euro.

Hugo Boss ha affermato che le persistenti sfide macroeconomiche e politiche stanno frenando la spesa dei consumatori. Come Burberry, Hugo Boss sta cercando di risanare l'azienda che deve affrontare il calo della spesa nel lusso e le difficili condizioni del mercato in Cina.

Red-Sim

(RADIOCOR) 16-07-24 08:24:11 (0160) 5 NNNN

 


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