Notizie Radiocor

Essilux: +3,4% in I sem a 13,29 mld, +5,5% utile netto adjusted (a 1,7 mld) -2-

Emea motore di crescita del gruppo (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 25 lug - Dal punto di vista geografico, e' indicato nel comunicato, tutte le aree sono cresciute 'high-single digit' nel secondo trimestre, ad eccezione del Nord America che ha registrato una crescita meno sostenuta. L'Emea si e' confermata il principale motore della crescita del gruppo. Il Nord America ha continuato ad essere positivo 'low-single digit', frenato dalle vendite di Sunglass Hut ancora negative e dal trend negativo degli ottici indipendenti non coinvolti nei programmi di partnership. Nell'area Asia-Pacifico, le divisioni Professional Solutions e Direct to Consumer hanno contribuito in egual misura alla solida performance in termini di fatturato, con Stellest e il portafoglio di lenti per la gestione della miopia come principali driver. La solida crescita dell'America Latina e' dovuta all'andamento leggermente positivo di Brasile e Messico e all'Argentina in iperinflazione. 'Il price-mix ha svolto un ruolo fondamentale a supporto della crescita del fatturato del secondo trimestre dell'anno', e' scritto ancora nella nota. Il gruppo ha continuato a implementare la sua strategia di innovazione per lenti e montature e sfruttato il mix come driver, applicando allo stesso tempo un aumento 'single-digit' dei listini prezzo.

La crescita del fatturato e' stata ben bilanciata anche in termini di categorie di prodotto, con il segmento vista e quello sole cresciuti sostanzialmente allo stesso ritmo. Per quanto riguarda i marchi, Stellest si e' confermato il brand piu' performante della categoria lenti con una crescita di oltre l'80%, mentre Varilux e Transitions sono cresciuti con un ritmo mid-single digit.

Nelle montature, Ray-Ban ha registrato una crescita 'high-single-digit', trainata sia dall'eyewear tradizionale, sia dagli smart glasses, mentre nel portafoglio licenze Prada e' stato il brand con la migliore performance, con una crescita superiore al 15%.

com-emi

(RADIOCOR) 25-07-24 18:46:24 (0706)NEWS 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.