Notizie Radiocor

Armani: in 2023 ricavi +4% a 2,45 mld, utile lordo +4,4% a 224 mln -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 29 lug - Nel dettaglio, nel 2023 tutti i canali di vendita sono risultati in crescita rispetto al 2022, con una ripartizione equilibrata sia a livello di canale che a livello geografico.

Il retail diretto rappresenta il 54% dei ricavi consolidati, il canale wholesale (rappresentato da franchisee, department store e multi-brand selezionati) genera il 38% dei ricavi consolidati, mentre le royalties da licenze e gli altri ricavi costituiscono il restante 8%.

Sotto il profilo geografico, nel 2023 l'Europa ha generato il 49% dei ricavi consolidati netti, le aree America e Asia Pacific risultano perfettamente bilanciate ed entrambe contribuiscono nella stessa percentuale del 21% ai ricavi netti del Gruppo, il resto del mondo registra il 9%.

Il fatturato indotto, inclusivo del fatturato generato dai licenziatari, si attesta a circa 4,5 miliardi di euro (-2,6%), confermando la contrazione del segmento piu' accessibile del mercato del lusso, maggiormente evidente nel secondo semestre del 2023. La stima del valore retail complessivo dei prodotti a marchio Armani nel mondo si attesta cosi' a circa 6,5 miliardi di euro nel 2023.

com-mar

(RADIOCOR) 29-07-24 19:16:13 (0625) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.