Vecchia Romagna: al via la collaborazione con l'alta ristorazione
Progetto Ristoranti con Riserve del brand Gruppo Montenegro (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 set - Vecchia Romagna, brand del Gruppo Montenegro, incontra l'alta ristorazione con il lancio del nuovo Progetto Ristoranti dedicato alle sue Riserve. L'iniziativa coinvolgera' oltre 30 ristoranti in tutta Italia e prevede la degustazione delle due Riserve del marchio accompagnata da abbinamenti gastronomici con 'l'obiettivo di far capire che Vecchia Romagna puo' andare oltre a quello che e' stata finora e innalzare presso il pubblico il percepito del brand', spiega Daniele De Angelis, Head of marketing core brands del Gruppo Montenegro. Nel 2023 i consumi fuori casa sono ammontati a 92 miliardi di euro (contro gli 83,5 miliardi del 2022) con una crescita significativa per i ristoranti di fascia alta (+12%). 'Oggi i consumatori ricercano sempre di piu' esperienze di gusto fuori casa - continua De Angelis - e puntare sulla ristorazione si sta rivelando per il brand una scelta vincente'. Il Gruppo Montenegro registra un fatturato di 330 milioni di euro e il brand Vecchia Romagna copre all'incirca la meta' del mercato italiano del brandy.
Mar-
(RADIOCOR) 18-09-24 14:52:05 (0413)FOOD 5 NNNN