Notizie Radiocor

Turismo: musei influenzano la scelta della destinazioni, Milano ha grande potenziale

Studio di Impresa Cultura Italia-Confcommercio-swg (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 lug - L'offerta culturale come elemento attrattivo per il turismo. Se uno su quattro sceglie la destinazione delle proprie vacanze sulla base della presenza di musei e siti archeologici, il 39%, oltre due su tre, li visitera' durante la villeggiatura. Allo stesso modo, per il 71% degli italiani le iniziative culturali sono un fattore attrattivo turistico per le citta'.

E' quanto emerge dal Libro Bianco sulla spesa e sui comportamenti di consumi di beni e servizi culturali in Italia di Impresa Cultura Italia-Confcommercio-swg. Un dato che aumenta quando si tratta di vacanze brevi, weekend e ponti. Tanto che il weekend culturale diventa anche dono: regalare cultura e' una scelta gradita da quasi due italiani su tre.

'Una citta' come Milano, ad esempio, vede 5 milioni turisti paganti nei musei, contro 10 milioni di arrivi. C'e' un potenziale enorme', ha commentato Marco Minicucci, Direttore Strategia e Marketing di Milano & Partners. 'Le Olimpiadi saranno un nuovo polo catalizzante. Senza una produzione culturale diventiamo solo patrimonio da esplorare per il turismo, soprattutto straniero'.

ami

(RADIOCOR) 21-07-24 14:56:09 (0291) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.