Notizie Radiocor

Pubblicita': Sassoli (Upa) vede crescita 4,2% nel 2024 e oltre 10 mld investiti

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 3 lug - 'Prevediamo una crescita del mercato pubblicitario del 4,2% quest'anno, nel complesso della pubblicita', con un valore che superera' i 10 miliardi investiti e con un completamento dei mezzi estremamente interessante. Per la prima volta da tanti anni, i mezzi tradizionali crescono di piu' dei mezzi digitali, il che vuol dire che il sistema tradizionale ha interpretato appieno i cambiamenti in corso, e ha metabolizzato la deriva digitale del mercato'. Lo ha detto Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di Upa, in occasione della conferenza stampa Upa24 a Milano. 'Questi 17 anni sono stati piu' di un secolo dal punto di vista digitale - ha aggiunto - e i prossimi 17 saranno come due secoli. Siamo agli inizi di un cambiamento tecnologico e di innovazione che sara' radicale e complicato da gestire'. Per quanto riguarda la radio 'sta funzionando benissimo', la televisione 'cresce piu' del 4%', mentre 'l'outdoor cresce a doppia cifra, con grande sforzo di editori e concessionarie che stanno arricchendo gli spazi urbani con video wall eccetera'. L'Influencer marketing 'cresce, ma e' ancora un canale piccolo, vale circa 300 mln di fatturato'. Quanto all'advanced tv, 'sta crescendo: siamo a 200 milioni circa di smart tv in Italia e 120 milioni di schermi portatili: e' il futuro e auditel sta lavorando alacremente per avere dati sempre piu' precisi'. Inoltre, 'gli eventi sportivi hanno un'audience molto buona con grandi investimenti pubblicitari, non solo del calcio ma mi riferisco anche al nuovo Tomba (Jannik Sinner ndr)'.

Bla-

(RADIOCOR) 03-07-24 13:42:37 (0385) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.