Notizie Radiocor

Pubblicita': PoliMi, stima raccolta tv +6% a 4,3 mld in 2024, il 39% del totale

Per la tv 2.0 dedicati 560mln (+21%) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 giu - Nel 2024 la raccolta pubblicitaria legata al 'device' televisione si stima raggiungera' il 39% degli investimenti complessivi in advertising in Italia a 4,3mld, un +6% rispetto al 2023. Di questi, gli investimenti dedicati alla sola 'Tv 2.0' rappresentano il 13% e si stima per l'intero 2024 valgano 568mln, +21% sul 2023. La raccolta pubblicitaria dedicata al formato Video pesa, sempre nel 2024, il 55% della raccolta complessiva italiana e si stima raggiungera' i 6mld, mentre l'incidenza della pubblicita' inserita nei contenuti Video sul totale della raccolta advertising e' del 43%; in valori assoluti un mercato che a fine anno tocchera' i 4,7mld (+6% rispetto al 2023). Questo lo scenario tracciato dall'Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano.

In particolare, il 79% di questo valore e' attribuibile ai flussi televisivi, il 20% alle piattaforme di video online come app dei Broadcaster, mentre il restante 1% e' legato alla GoTv nei luoghi di passaggio come stazioni ferroviarie, metropolitane o aeroporti.

ami

(RADIOCOR) 11-06-24 11:16:54 (0251) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.