Notizie Radiocor

Pubblicita': PoliMi, stima raccolta tv +6% a 4,3 mld in 2024, il 39% del totale -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 giu - 'Il 2024 si puo' considerare come l'anno in cui la Tv 2.0 entra all'interno dei piani di comunicazione come un mezzo mainstream e non piu' in logica di sola sperimentazione' dice Nicola Spiller, Direttore dell'Osservatorio Internet Media.

'Il formato Video rappresenta lo strumento percepito come piu' efficace e quello su cui il mercato, sia advertiser che partner media, sta puntando maggiormente. In questo senso, gli advertiser riconoscono due forti elementi di valore della Tv 2.0: da un lato la possibilita' di raggiungere nuovi segmenti di audience rispetto alla Tv lineare e, dall'altro, avere un targeting piu' mirato potendo puntare sull'addressability', ha spiegato.

Tra gli advertiser l'ostacolo maggiore per il decollo del mercato della pubblicita' sulla tv 2.0 restano i costi elevati, soprattutto per contatto se paragonati a quelli di Tv lineare e Video Online.In secondo luogo, i brand segnalano la necessita' di una maggiore trasparenza. Emerge, infine, la forte necessita' di misurare l'impatto delle campagne di Tv 2.0.

ami

(RADIOCOR) 11-06-24 11:31:15 (0255) 5 NNNN

 


Tag


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.