Notizie Radiocor

Pubblicita': Polimi, internet verso +10% in Italia in 2024 a 5,4mld

Traina formato video con 39% su raccolta totale a oltre 2mld (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 25 giu - Il valore dell'internet advertising a fine 2023 ha raggiunto i 4,9 miliardi di euro e le prime previsioni per il 2024 vedono il mercato raggiungere i 5,4 miliardi di euro (+10%). Il trend sara' pero' condizionato dalle performance di pochi operatori: nel 2024 aumentera' la concentrazione del mercato e i grandi player internazionali raccoglieranno l'82% (+1 punto percentuale rispetto al 2023) degli investimenti pubblicitari complessivi. Lo rivela l'Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano.

Il mercato pubblicitario italiano ha raggiunto i 10,2 miliardi di euro nel 2023, in crescita del 6% rispetto al 2022. Secondo il report, internet consolida la prima posizione nel mercato con una quota del 48% e un incremento del 9%; seguono Tv (35% e +2%), Out of Home (7% e +13%), Stampa (6% e -2%) e Radio (4% e +8%). 'L'Internet advertising sembra ormai destinato a crescere anno su anno, trainato sempre piu' dal formato video, che quest'anno superera' i 2 miliardi di euro (+ 14%), aumentando la sua incidenza sul totale Internet (39%)" spiega Denise Ronconi, Direttrice dell'Osservatorio. "L'andamento e' in gran parte frutto degli investimenti allocati dagli advertiser alle applicazioni video, soprattutto sul grande schermo'.

bla-com

(RADIOCOR) 25-06-24 13:17:30 (0366) 5 NNNN

 


Tag


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.