Notizie Radiocor

Pubblicita': Polimi, internet verso +10% in Italia in 2024 a 5,4mld -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 25 giu - Tra i formati per la creazione di nuovi touchpoint, secondo l'Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano, c'e' l'audio advertising (+22% rispetto al 2023) che, nonostante sia ancora residuale in termini di raccolta (43 milioni di euro), attira un interesse crescente degli investitori. "Anche lato consumatore si registrano movimenti interessanti nel mondo Audio, abbiamo riscontrato una crescita rilevante dell'ascolto dei Branded Podcast, dal 14% del 2023 al 23% del 2024 guidato soprattutto dalle giovani generazioni (35% tra la Gen Z)" osserva Antonio Filoni, Partner e Head of Innovation and Digital, BVA Doxa.

Nell'ambito dell'Intelligenza Artificiale, emerge la necessita' di evitare bias cognitivi, di monitoraggio continuo per evitare attivita' di marketing dannose, e di una corretta gestione del consenso nell'utilizzo e manipolazione di determinati soggetti e immagini. L'attenzione crescente delle varie Autorita' europee alle minacce per la privacy, secondo il report, rende prioritario per l'industry l'adozione di soluzioni alternative per la targetizzazione degli utenti. 'Un importante sforzo dovra' ancora essere dedicato agli elementi fondativi dell'attenzione nell'ambito adv - commenta Nicola Spiller, direttore dell'Osservatorio - dagli aspetti definitori, agli aspetti metodologici di misurazione, fino ad arrivare all'esplorazione dei rapporti causa-effetto tra l'attenzione e le risposte fisiologiche, di brand e di business'.

bla-com

(RADIOCOR) 25-06-24 13:19:19 (0368) 5 NNNN

 


Tag


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.