![Notizie Radiocor](/notizie/radiocor/logo-radiocor.jpg)
Pubblicita': Polimi, Internet advertising verso i 5,4mld nel 2024 (+10%)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 25 giu - Cresce il peso di internet nel mercato pubblicitario italiano che rappresenta ormai il 48% del settore. Il valore dell'Internet advertising a fine 2023 ha raggiunto i 4,9mld in uno scenario che vede la raccolta complessiva su tv, stampa, internet media, radio e out of home ad un totale di 10,2mld. Secondo le stime dell'Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano per il 2024 il mercato potrebbe sfondare quota 5 miliardi a 5,4mld facendo segnare un +10%. Un trend condizionato da pochi operatori: la concentrazione del mercato e i grandi player internazionali raccoglieranno l'82% (+1% rispetto 2023) degli investimenti pubblicitari complessivi.
'L'internet advertising sembra ormai destinato a crescere anno su anno, trainato sempre piu' dal formato video, che quest'anno superera' i 2mld (+ 14%), aumentando la sua incidenza sul totale internet (39%). L'andamento e' in gran parte frutto degli investimenti allocati dagli advertiser alle applicazioni video, soprattutto sul grande schermo' sostiene Denise Ronconi, Direttrice dell'Osservatorio Internet Media.
ami
(RADIOCOR) 25-06-24 10:30:00 (0230) 5 NNNN