Pubblicita': Nielsen, investimenti agosto +5,7%, in primi 8 mesi +6,2%
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 ott - Nel mese di agosto gli investimenti pubblicitari in Italia sono aumentati del 5,7% annuo, portando la raccolta pubblicitaria dei primi otto mesi a +6,2%. E' quanto emerge dall'analisi Nielsen sui risultati Ad Intel. Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, classified (annunci sponsorizzati) e dei cosiddetti 'Over The Top', l'andamento nei primi otto mesi del 2024 segna una crescita del 7,6%.
'Dopo mesi in negativo la stampa frena il calo trainata dall'andamento positivo dei quotidiani (+2%), mentre si evidenzia la contrazione della radio (-4%) per la prima volta in calo dall'inizio dell'anno. La televisione conferma l'ottimo stato di forma anche questo mese con una crescita a due cifre (+10,6%)", afferma Luca Bordin, Country Leader Italia. "L'outlook positivo sul mercato pubblicitario viene supportato anche dal contesto macroeconomico che evidenzia una confortante tendenza deflattiva, al netto dello scenario geopolitico che rimane preoccupante".
dim-com
(RADIOCOR) 14-10-24 15:41:42 (0450)NEWS 5 NNNN