![Notizie Radiocor](/notizie/radiocor/logo-radiocor.jpg)
Pubblicita': Nielsen, +6,7% investimenti aprile, +4,4% in I quadrimestre
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 19 giu - Ad aprile gli investimenti pubblicitari in Italia sono aumentati del 6,7%, portando la raccolta del primo quadrimestre a +4,4%. E' quanto segnala l'analisi di Nielsen sui risultati Ad Intel relativi al mercato pubblicitario. Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, classified (annunci sponsorizzati) e dei cosiddetti 'Over The Top', l'andamento nel cumulato gennaio/aprile del 2024 si attesta a 7,4%. 'L'advertising in Italia chiude in positivo il primo quadrimestre confermando l'andamento degli ultimi mesi e sostenuto dalle notizie sul fronte macroeconomico che continuano ad essere positive', dichiara in una nota Luca Bordin, country leader Italia, riferendosi alla revisione al rialzo del Pil italiano, al primo taglio dei tassi della Bce e agli imminenti grandi eventi sportivi 'che saranno, come sempre, una importante occasione d'investimento e ci portano ad attendere un 2024 in decisa crescita'. E' necessario pero', secondo il manager, mantenere 'cautela legata alle tensioni presenti nello scenario geopolitico mondiale e all'elevata incertezza del quadro internazionale che ci accompagnano ormai da molti mesi".
Com-Mar
(RADIOCOR) 19-06-24 15:55:12 (0502) 5 NNNN