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Moda: Palmieri (Piquadro), su instabilita' pesa calo consumi Cina, e' fattore strutturale

La gente consuma di piu' volentieri esperienze che prodotti (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 ago - Sull'instabilita' che sta vivendo il settore della moda pesa 'un fattore strutturale che e' il calo dei consumi della Cina nel settore luxury e premium. I cinesi hanno smesso di consumare con quei ritmi e tutto il settore ne risente.

Questo e' un elemento strutturale che non credo migliorera' nel breve'. Lo ha affermato Marco Palmieri fondatore e presidente di Piquadro, a margine di un evento organizzati per festeggiare i 25 anni della linea "Blue Square". 'C'e' poi un altro fattore', ha aggiunto, 'che e' il cambio della sensibilita': la gente consuma di piu' volentieri esperienze che prodotti. Preferisce un cinema, concerto, partita che non un prodotto. Il tema e' come coniugare questi due elementi.

Ho la sensazione che il marketing tradizionale non e' piu' sufggiciente a far vivere una esperienza ma dobbiamo andare oltre', ha concluso.

Lab-

(RADIOCOR) 28-08-24 18:39:17 (0482) 5 NNNN

 


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