Notizie Radiocor

Follador Prosecco: punta a 3 mln bottiglie 'bollicine', focus resta su Thailandia -INTERVISTA -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 lug - Il Sud-est asiatico e' stato un territorio vincente per l'azienda veneta: 'Con gli anni, grazie ai nostri contatti, siamo riusciti a essere presenti in maniera capillare in Thailandia e in Nepal - racconta Cristina Follador -, le bollicine per questi Paesi sono perfette. Non abbiamo, invece, la stessa potenza negli Usa: il mercato statunitense e' cosi' inflazionato che troviamo piu' difficolta'. Al cliente americano bisogna spiegare di piu' la qualita', perche' ha conosciuto il prosecco come un vino economico, facile da bere'. Nel territorio italiano, invece, a contribuire alla crescita dell'azienda vitivinicola e' stata anche la nomina nel 2019 delle colline del Prosecco a patrimonio Unesco: 'questo tipo di riconoscimento - spiega Follador - attrae turisti e le realta' del luogo devono predisporsi ad accogliere i visitatori. Nel 2019 ci siamo attivati per creare delle wine experience, abbiamo un rustico dedicato a questa esperienza, un luogo che rende l'idea di cosa sia il Conegliano-Valdobbiadene. Nella nostra azienda abbiamo un salone che si presta agli eventi, ci si attrezza come si puo', di certo l'azienda in se' non e' piu' solo l'azienda che fa vino, ma si crea il modo per accogliere i turisti e far conoscere loro il prodotto e il territorio', conclude Cristina Follador.

mar-

(RADIOCOR) 14-07-24 13:19:20 (0274)FOOD 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.