Notizie Radiocor

Felsineo: scommette su insaccati vegetali, target a 2 anni 20 mln di ricavi -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 ott - L'idea degli insaccati vegetali nasce gia' dal 2016, in una nicchia di mercato allora molto piu' piccola ma comunque appetibile.

Oggi il pubblico interessato a questi prodotti si e' generalizzato, e secondo Cardelli "il target e' per tutti, perche' quello che noi portiamo avanti e' un concetto di equilibrio, in cui una persona mangia proteine di tipo animale, ma anche proteine vegetali. E il giusto mix e' quello che dovrebbe farci star meglio".

Il cambio di rotta del Gruppo riflette un mondo delle carni in cui "chiaramente c'e' una sofferenza globale, generale", commenta Righi, "su cui cerchiamo di tenere botta e manteniamo la leadership, mentre c'e' una grande crescita dal punto di vista del vegetale, dovuta alla penetrazione nei mercati e alla forte influenza del mercato vegetale di alternativa", conclude.

Il Gruppo ha un suo processo produttivo registrato per questi prodotti, il marchio Mopur. Da materie prime di farine, cereali e legumi e attraverso una produzione "interamente naturale", sottolinea Righi, "esce fuori il nostro affettato vegetale". Durante la conferenza per il lancio di Open Food Factory - idea del Gruppo per sensibilizzare al mangiar bene le persone - molta fiducia anche nell'accoglienza del pubblico, con un obiettivo di 10mila utenti attivi nel progetto entro il 2025.

imt

(RADIOCOR) 12-10-24 15:10:51 (0349) 5 NNNN

 


Tag


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.