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Energia: Consumerismo lancia allarme su mercato libero, disservizi aumentati -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 lug - L'importo complessivo degli indennizzi pagati dai gestori di luce e gas ai clienti per le diverse prestazioni ammonta a oltre 2,8 milioni di euro. Il ritardo nella risposta ai reclami rappresenta il 97,29% del totale degli indennizzi pagati, mentre il ritardo per le rettifiche di fatturazione e per rettifiche di doppia fatturazione rappresentano, rispettivamente, il 2,34% e lo 0,37% del totale degli indennizzi corrisposti ai clienti. 'In un'ottica di completa liberalizzazione del mercato non possono esserci cosi notevoli disagi per i consumatori finali - spiega Giovanni Riccobono, Coordinatore dello Sportello Energia di Consumerismo No Profit - I servizi essenziali, come la luce e il gas, devono essere garantiti ai massimi standard, motivo per cui occorre maggiore vigilanza sull'operato delle societa' fornitrici, ma soprattutto alta formazione all'interno delle aziende, che oggi appare ancora carente'.

Lab-com

(RADIOCOR) 28-07-24 14:48:02 (0335)ENE,UTY 5 NNNN

 


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