Notizie Radiocor

Consumi: N26, baby boomers spendono per cibo, Gen Z per la formazione

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 lug - I baby boomers in testa nella spesa alimentare e per i viaggi in Italia, la Generazione Z per formazione e shopping. E' quanto emerge dallo studio 'Abitudini di spesa in Europa: confronto tra generazioni' della banca online N26, che mette a confronto le abitudini di spesa delle diverse generazioni in Europa nel 2023. La ricerca ha analizzato i dati dei clienti della banca in Austria, Germania, Spagna, Francia e Italia. Nel nostro Paese, come detto, i baby boomers spendono il 6,51% in cibo, seguiti da Generazione X (6,2%), Millennials (5,38%) e Generazione Z (4,34%). Per tutte le generazioni l'Italia e' leader di spesa in questo settore a livello Europa. I baby boomers spendono piu' di tutti anche per i viaggi (30,5% del totale contro il 24,81% della Generazione Z) e gli italiani sono al terzo posto in Europa. I giovani della Generazione Z sono invece in testa per spesa nella formazione continua (23,5%) e gli italiani sono secondi solo ai pari eta' spagnoli. Nel nostro Paese seguono i Millennials (20,57%), la Generazione X (19,37%) e i baby boomers. Generazione Z in testa anche nello shopping (13,38% della spesa totale), seguita da Millennials (11,98%), Generazione X (11,34%) e baby boomers (11,09%), e nell'amore per gli animali: la spesa a loro dedicata e' pari al 14,18% del totale, quota superiore a quella di tutte le altre generazioni (Millennials 13,65%, baby boomers 13,35% e Generazione X 12,45%).

Com-Ppa-

(RADIOCOR) 06-07-24 14:00:25 (0272) 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.