![Notizie Radiocor](/notizie/radiocor/logo-radiocor.jpg)
Consumi: Ey, 'cauto ottimismo' tra italiani, ma timori su caro-vita -2
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 lug - Sfogliando il dossier, si vede come 'Baby boomer', 'Gen X' e 'Millennial' puntino sull'accessibilita' economica per i consumi, per la 'Gen Z' invece al primo posto c'e' la salute, seguita dalla sostenibilita'. In Italia il 95% evita lo spreco di cibo e il 58% ricicla o riutilizza i prodotti. In campo digitale si conferma l'importanza degli influencer, soprattutto tra 'Millennial' e 'Gen Z', con il 33% degli italiani che li segue attivamente e il 51% che si affida alle loro raccomandazioni per gli acquisti. Infine, i consumatori si dicono 'sempre piu' a loro agio nel condividere dati personali in cambio di esperienze personalizzate' ma la tutela della privacy rimane un punto rilevante: il 62% e' 'preoccupato per la gestione delle proprie informazioni o per gli attacchi hacker in un'era sempre piu' digitale'.
Enr-
(RADIOCOR) 17-07-24 10:57:34 (0259)ENE,FOOD 5 NNNN