Notizie Radiocor

Consumi: Assobibe, per 46% italiani bevande analcoliche sono comfort food

Dati Euromedia Research su 4.000 intervistati (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 giu - Per il 46% degli italiani le bevande analcoliche sono associate all'idea di comfort food, una percentuale che sale al 51,7% tra la generazione Z. Questi i dati della ricerca "Bevande analcoliche come Comfort Food: il valore, il significato e le emozioni", condotta su 4.000 intervistati ed esposta da Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, durante l'assemblea pubblica di Assobibe. A piacere agli italiani sono soprattutto la freschezza (40%), il gusto generale (34,1%) e il gusto degli ingredienti tipici locali (33,2%). Tra le bevande analcoliche considerate comfort food al primo posto c'e' la cola (29,7%), seguita da aranciata (9,8%) e chinotto (8,8%). Per la maggior parte degli italiani la bevanda analcolica e' sinonimo di piacere (53,4%) e il 55,2% degli intervistati sostiene che nelle proprie scelte d'acquisto e' condizionato dal desiderio di potersi concedere un momento per se stesso, una percentuale che sale al 62,4% nei soggetti tra i 31 e i 45 anni. Per piu' di quattro italiani su 10 questi momenti per se stessi sono diventati un'abitudine (54% tra i 31 e i 45 anni). Secondo il 56,5% degli italiani le bevande analcoliche contribuiscono poi alla socialita'.

Mar-

(RADIOCOR) 26-06-24 12:46:54 (0314)FOOD 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.