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Call center: Urso, a meta' luglio nuovo tavolo per Almaviva Contact -2-

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 19 giu - 'Rispetto al caso di Abramo Customer care, i commissari straordinari si stanno confrontando con le parti sindacali nell'ambito della procedura di trasferimento degli asset a una nuova realta' aziendale, cio' potra' rappresentare una prima risposta occupazionale per parte dei lavoratori', ha continuato Urso rispondendo all'interrogazione. 'Il ministero inoltre e' impegnato di individuare soluzioni di sistema alla crisi occupazionale dei call center dovuta ovviamente alla trasformazione epocale del sistema delle telecomunicazioni, a tal proposito, lo scorso 26 marzo ho presieduto, insieme al ministro Calderoli, un tavolo dedicato ai call center che erogano prestazioni a Tim', ha ricordato Urso, spiegando che 'l'incontro ha visto la partecipazione dell'azienda Tim, di tutti i call center interessati, delle organizzazioni sindacali e di tutte le Regioni coinvolte, con l'obiettivo di trovare gli strumenti per adeguare le competenze dei lavoratori verso nuove e importanti attivita' di interesse nazionale come quelle di dematerializzazione degli archivi cartacei della Pa'. E su questo, ha concluso Urso, 'le strutture ministeriali stanno lavorando in queste settimane per individuare i percorsi tecnici e quindi le risorse compatibili, in grado di dare concretezza e a quel punto strutturale progetto, importante per i lavoratori e il sistema paese'.

Fla-

(RADIOCOR) 19-06-24 16:05:12 (0510) 5 NNNN

 


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