Notizie Radiocor

Bauli: 82 mln investimenti 2024-25, obiettivo 1 mld fatturato 2030

Brand architecture per marchi Bauli e Motta (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Padova, 22 ago - Il gruppo Bauli punta a 1 miliardo di fatturato entro il 2030, attraverso una strategia basata su tre direttrici: la diversificazione e l'innovazione delle categorie di prodotto, dei canali di vendita e il rafforzamento della presenza nei mercati esteri chiave.

Per il biennio 2024-25 il gruppo annuncia il lancio di una nuova brand architecture che scommette sulla semplificazione della struttura per fare fronte "alle sfide del mercato bakery - si legge in una nota della societa' - caratterizzato da frammentazione e polarizzazione dei prezzi" con un budget per il periodo di circa 82 milioni di euro.

Al centro di questa rivoluzione due brand del Gruppo, Bauli e Motta, che saranno oggetto di una profonda trasformazione: Bauli, forte di un alto livello di awareness e apprezzamento da parte dei consumatori, diventera' la 'capogruppo', ottimizzando la propria offerta e andando a includere anche alcuni prodotti come Buondi' e Girella. Il Dna del marchio sara' ricostruito attorno al concetto del lievito madre, un ingrediente che l'azienda custodisce da piu' di 100 anni e che e' alla base di tutti i suoi prodotti.

Motta subira' un vero e proprio riposizionamento: con la sua expertise pasticcera su alcuni dei suoi prodotti piu' noti in Italia, a partire dal Panettone di Milano, diventera' il brand premium del Gruppo.

Com-col-ric

(RADIOCOR) 22-08-24 11:13:01 (0252)FOOD 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.