Documenti e Comunicati SDIR

Questo contenuto non è disponibile sul sito di Borsaitaliana.it

  • I comunicati diffusi dagli emittenti quotati attraverso gli SDIR autorizzati da Consob non sono disponibili alla consultazione sul sito di Borsa Italiana, così come i documenti pubblicati dagli emittenti quotati su mercati regolamentati per la cui fruizione si rimanda ai siti di stoccaggio autorizzati dalla Consob e ai siti web degli emittenti stessi
  • I documenti pubblicati dagli emittenti Euronext Growth Milan sono a disposizione sul sito web di Borsa Italiana (v. linee guida dell’articolo 26 del Regolamento Emittenti) sia nelle schede societarie di ciascun emittente, sia nella sezione “documenti” del sito accessibile in questa sezione

Quali sono i contenuti informativi e le notizie disponibili sul sito?
Borsa Italiana diffonde quotidianamente sul proprio sito le news Radiocor e Teleborsa e sul sito Euronext Live vengono pubblicate - per gli emittenti aderenti al servizio- le notizie diffuse dai principali operatori internazionali di newswire e press release distribution.

Rappresenti una società quotata e vorresti pubblicare i comunicati e documenti sui siti web Euronext?
Puoi utilizzare Connect [Company Visibility > Press Releases],  la piattaforma informativa a disposizione di tutti gli emittenti per pubblicare il proprio Company profile.

E’ obbligatorio pubblicare i comunicati e i documenti sul sito Borsaitaliana.it?
  • Non è necessario pubblicare i comunicati sul sito di Borsa Italiana perché gli obblighi di comunicazione previsti da Regolamento UE 596/2014 sono assolti tramite utilizzo di uno SDIR autorizzato tanto sui mercati regolamentati (v. art 65-quinquies del Regolamento Consob n. 11971/1999) quanto su Euronext Growth Milan (v. art 10 Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan). 
  • Per quanto concerne lo stoccaggio dei documenti, sui mercati regolamentati deve essere effettuato sui meccanismi di stoccaggio autorizzati come previsto dall’art 65-septies del Regolamento Consob n. 11971/1999. Gli emittenti Euronext Growth Milan inviano la documentazione a Borsa Italiana, che ne curerà la pubblicazione sul proprio sito, attraverso l’apposito canale elettronico dedicato (v. linee guida dell’articolo 26 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan).
  • Si precisa che gli obblighi di cui all’art. 113-ter TUF di deposito delle informazioni regolamentate presso il gestore del mercato si considerano adempiuti attraverso la trasmissione in via elettronica delle informazioni (mediante lo SDIR incaricato dall’emittente).




Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.