4 gennaio 2016 - 1° giorno di Ferrari in Borsa Italiana

 

A conclusione del processo di separazione da FCA, dal 4 gennaio 2016 le azioni emesse da Ferrari N.V. sono in negoziazione sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana.

Simbolo di eccellenza e di esclusività, Ferrari produce vetture uniche per prestazioni, innovazione, tecnologia, piacere di guida e design. Automobili che rappresentano il più prestigioso Made in Italy: ideate e realizzate interamente a Maranello, in Italia, ma vendute in oltre 60 mercati in tutto il mondo attraverso una rete di 180 rivenditori autorizzati.

Nota per le sue prestigiose vetture, ma ancora più acclamata per i titoli conquistati in Formula 1: Ferrari ha collezionato 15 Campionati del Mondo Piloti, 16 Campionati del Mondo Costruttori, 14 Campionati del Mondo Marche Sport, 9 successi alla 24 Ore di Le Mans, 8 alla Mille Miglia, 7 alla Targa Florio e 216 vittorie in Gran Premi.

Ad ottobre 2014 il gruppo FCA (Fiat Chrysler Automobiles, gruppo automobilistico nato dalla fusione tra Fiat Spa e Chrysler Group) ha annunciato l‘intenzione di scorporare Ferrari dal Gruppo. La prima fase dello scorporo avviene nell’ottobre 2015 con l’IPO al NYSE per la vendita del 10% delle azione detenute da FCA. Il processo di separazione si conclude con la quotazione di Ferrari a Milano, con il trasferimento dell’80% delle azioni detenute da FCA ai propri azionisti.


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.