SRI Breakfast

Private banking: costruire portafogli efficienti con l’investimento sostenibile e responsabile



Forum per la Finanza Sostenibile

L’SRI Breakfast è un format proposto dal Forum per la Finanza Sostenibile con l’obiettivo di offrire agli operatori del settore – e, in particolare, alla cosiddetta “SRI community” – un momento di approfondimento dal taglio operativo riguardo temi specifici dell’analisi ESG, particolarmente innovativi o di forte attualità; è inoltre un momento di scambio e di networking.

Il quarto ed ultimo appuntamento promosso per il 2016 approfondirà il tema di come l’analisi ESG possa fornire un contributo concreto e misurabile nel controllare i rischi finanziari, facilitando la costruzione di portafogli efficienti.

In particolare, Etica SGR presenterà un modello proprietario che permette di individuare una significativa correlazione tra il livello dei punteggi ESG e il rischio finanziario dei portafogli, in primis declinato in termini di VaR (value at risk) non diversificato.

18 Ottobre 2016 ore 9,00
Forum per la Finanza Sostenibile, Via Andrea Maria Ampère 61/A, Milano
Save the date dell'iniziativa VISUALIZZA PDF pdf

Per iscrizioni

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.