Investire nel futuro della mobilità

Forum per la Finanza Sostenibile, Via Andrea Maria Ampère 61/A, Milano



Forum per la Finanza Sostenibile

Il terzo SRI Breakfast promosso dal Forum per il 2016 approfondirà il tema dell’investimento sostenibile in Symphonia SGR con un focus specifico sull’innovativo approccio del fondo Symphonia Lux Electric Vehicles Revolution, dedicato specificatamente a nuovi modelli di tecnologia che saranno centrali nel prossimo futuro: energie rinnovabili connesse a nuovi sistemi di accumulo a batteria, software con funzionalità specifiche per il settore elettrico e maggiore connettività.

Le proiezioni per il mercato dell’auto elettrica mostrano un aumento esponenziale delle vendite nei prossimi anni. Tale trend dovrebbe essere ulteriormente favorito dalla progressiva competitività economica che i veicoli a trazione elettrica acquisiranno in ragione della riduzione del costo dei componenti più significativi. Infatti, la continua nascita di nuove tecnologie ed il costante perfezionamento delle esistenti sono giunti ormai ad un livello tale da potersi considerare difficilmente arrestabile.

A partire dall’approccio adottato da Symphonia SGR, saranno analizzate nell’ambito dell’incontro le principali opportunità di investimento connesse allo sviluppo della mobilità elettrica, quale componente innovativa nell’ambito delle politiche locali sulla mobilità sostenibile e, più in generale, come contributo concreto alla riduzione delle emissioni nocive su scala globale.


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.