Prima IPO del 2015 su MTA: Banzai debutta su STAR

16 Feb 2015 - 10:37

-        La società ha raccolto 54 milioni di euro

-        Sessantottesima società quotata sul segmento STAR

Banzai debutta oggi sul segmento STAR del mercato principale di Borsa Italiana. La società è il principale operatore sul mercato italiano dell'e-commerce ed è leader nell'editoria verticale online in Italia.

In fase di collocamento Banzai ha raccolto 54 milioni di euro con una capitalizzazione pari a 274 milioni di euro. Banca Akros ha agito come sponsor, mentre Jefferies International Limited e Banca Profilo sono stati i coordinatori dell’offerta globale di vendita e sottoscrizione.

Quella di oggi è la prima IPO su MTA del 2015.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile dei mercati dedicati alle PMI di Borsa Italiana, ha commentato:

“Banzai è la prima società a debuttare sul mercato principale nel 2015, confermando in questo modo come il mercato dei capitali venga percepito sempre di più come mezzo di crescita e sviluppo per le aziende italiane. Banzai farà il suo debutto sul segmento STAR, dedicato alle eccellenze del nostro listino. Ci auguriamo che la quotazione, con la sua straordinaria capacità di attrarre capitali internazionali, possa supportare una società giovane e attiva in un settore ricco di grandi potenzialità a trovare la propria strada per crescere”.

Il segmento STAR del Mercato MTA di Borsa Italiana è dedicato alle medie imprese con capitalizzazione compresa tra 40 milioni e 1 miliardo di euro, che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, Corporate Governance e alta liquidità.

Ad oggi il segmento STAR conta 68 società.

Oriana Pagano
Sofia Crosta